Romagna in fiore: Dardust in concerto

I Percorsi del Savio

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
Domenica 2 giugno ore 16.00 a Sarsina, presso l'abbazia di San Salvatore in Summano, DARDUST chiuderà la rassegna ROMAGNA IN FIORE, organizzata da Ravenna Festival a sostegno delle località più duramente colpite dall'alluvione di maggio 2023.

UNA RASSEGNA ECOSOSTENIBILE
A un anno dall’alluvione in Romagna, il Ravenna Festival con "Romagna in fiore" dedica parte della programmazione della sua XXXV edizione ad alcune delle località più duramente colpite, con concerti gratuiti e rigorosamente nel segno del green per scoprire e riscoprire quei territori e celebrarne lo spirito di resilienza e comunità.

Romagna in fiore, dunque, è una speciale rassegna solidale, ecosostenibile e diffusa, con otto eventi pomeridiani nei fine settimana dal 10 maggio al 2 giugno. Gli ospiti sono Vinicio Capossela e Don Antonio, Neri Marcorè, Giovanni Lindo Ferretti e Simone Beneventi, Paolo Benvegnù, Elena Bucci e Christian Ravaglioli, Moder e La Corelli, Murubutu e la Moon Jazz Band, Daniele Silvestri, Manuel Agnelli, Dardust e il Sunset String Quartet.

Senza ingombranti palcoscenici o luci artificiali, gli appuntamenti pomeridiani – tutti alle 16.00 tranne il primo previsto per le 18.00 – sono ospitati in spazi all’aperto di grande valore paesaggistico e storico, raggiungibili a piedi o in bicicletta dalle aree designate.

Da Faenza a Riolo Terme, da Brisighella e Modigliana a Tredozio, Galeata, Conselice, Sarsina fino alla località La Torraccia della cooperativa C.A.B. TER.RA. – che ha sacrificato un’ampia porzione dei propri terreni da coltura per far defluire le acque che minacciavano la città di Ravenna – Romagna in fiore è un’occasione di incontro fra comunità locali e pubblico, ma anche un’opportunità di rilancio turistico, per contribuire a tenere accesi i riflettori su quelle zone esaltandone il patrimonio naturale e culturale e l’ospitalità che le contraddistingue.

Il pubblico sarà invitato a vivere l’esperienza dello spettacolo dal vivo nel pieno rispetto dei luoghi ospitanti e saranno presenti punti di ristoro grazie alla collaborazione con produttori locali.
Saranno inoltre raccolte donazioni a favore di piccole biblioteche della Romagna il cui patrimonio librario è stato danneggiato dall’alluvione.

DARDUST A SARSINA
Domenica 2 giugno l'ultimo appuntamento è a Sarsina, presso la suggestiva abbazia di San Salvatore in Summano, alle 16.00, con DARDUST, produttore fra i principali agenti del rinnovamento della musica italiana di questi anni (ricordiamo, ad esempio, "Soldi" di Mahmood), nonché pianista e compositore.
L'artista sarà accompagnato dal Sunset String Quartet.
­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
­INFO & BIGLIETTI
0547 698102
via IV Novembre, 47027, Sarsina, (FC)

ORARIO INVERNALE da settembre a maggio
sabato dalle 10.00 alle 13.00
domenica e festivi dalle 10.00 alle 16.00
NEI GIORNI DI INAUGURAZIONI MOSTRE: dalle 16.00 alle 19.00

ORARIO ESTIVO da giugno ad agosto
sabato e domenica e festivi dalle 10.00 alle 13.00
NEI GIORNI DI SPETTACOLO PLAUTUS/FESTIVITA' PATRONO: dalle 17.30 alle 20.30
NEI GIORNI DI INAUGURAZIONI MOSTRE (se non coincidono con gli spettacoli): dalle 16.00 alle 19.00

TUTTO L'ANNO GLI ORARI POSSONO SUBIRE VARIAZIONI IN BASE AGLI EVENTI ,CON PROLUNGAMENTO DELL'ORARIO DI APERTURA

I Percorsi del Savio propone anche